fbpx

Scoprirai che tutti sono identici nella profonda inconfessata convinzione di essere unici.

Fabrizia nasce a Campobasso nel 1992. Divide il mondo tra quelli che faranno la battuta «la regione che non esiste» e quelli che non la faranno. Preferisce un sano cinismo alla capacità di raccontarsi fandonie molto efficaci (poi anche quelle servono eh). Si laurea in Editoria e Pubblicistica e si specializza in Editoria Elettronica a Pisa. A 16 anni apre un blog dal nome troppo lungo, scrive recensioni e opinioni sul mondo editoriale.

Da quando è in grado di leggere desidera un’esperienza in casa editrice: passa per una piccola realtà indipendente milanese, corregge bozze, organizza eventi, prepara caffè, risponde al telefono e parla con uno degli scrittori che si celano dietro Harmony. Dopo l’ufficio ebook di un grande gruppo editoriale non riesce ad abbandonare la lettura elettronica e approda a Bookrepublic occupandosi di marketing e comunicazione digitale per gli editori.

Scrive anche Altrove.

Per informazioni, suggerimenti, collaborazioni, longform, commissioni di reportage di crociere extralusso, potete contattarmi tramite i più svariati canali:

Grande Concavità

Libri, notizie dal mondo editoriale e ospiti speciali per districare una realtà che mi sembra perennemente inconoscibile. Grande Concavità è prima di tutto un crogiolo di storie, mie e altrui, tutte personali, tutte che chiedono di essere universali.

Groupie letteraria di David Foster Wallace e fautrice di complessità come sfida e rimedio alla solitudine.

Mi piace ascoltare storie.

Ecco le sezioni principali:

  • RECENSIONI: opinioni e consigli sui libri appena letti.
  • EDITORIA: segnalazioni di novità del panorama editoriale tra libri e case editrici.
  • ANGOLO CONCAVO: longform, ma nessuno legge longform, quindi perché non autosabotarsi in questo modo?
  • ALTROVE: dove ho scritto.
  • PERCORSI: vecchia sezione del blog con una serie di pezzi tematici.